Il 17 e 18 ottobre al Teatro Sancarlino di Brescia il VII Convegno Rete Nazionale Licei Economico-Sociali

conferenza stampa presentazione convegno rete dei licei economico-sociali

Presentato questa mattina, a Palazzo Broletto, il programma del VII Convegno della Rete nazionale Licei Economico-Sociali, che si terrà il 17 e 18 ottobre, presso il Teatro Sancarlino di Brescia.

Il VII convegno nazionale della Rete del Liceo della contemporaneità, in coerenza con l’identità del LES, è dedicato all’orientamento, alle professioni del futuro, all’innovazione e alle trasformazioni atto che investono tutti gli ambiti della nostra vita. Si parlerà di metaverso, di intelligenza artificiale e di transizione digitale in modo da fornire alle nostre scuole strumenti didattici e metodologici, piste di lavoro, canali di comunicazione diretti con realtà accademiche formative e professionali che possano generare sinergie virtuose per lo sviluppo di nuove progettualità, per l’innovazione dei curricoli e per l’orientamento. 

La Cabina di Regia ha individuato la Città di Brescia quale sede privilegiata del Convegno, per la sua vocazione all’innovazione e alla generatività. Inoltre, nella sua veste di capitale della cultura per l’anno 2023, Brescia costituisce uno scenario da indagare anche per approfondire un tema caro alla rete: il rapporto tra cultura e sviluppo del territorio.

Allegati

Programma convegno

Note: Scarica l'allegato

Comunicato stampa

Note: Scarica l'allegato

Data: 13/10/2023 Ultima modifica: Ven, 20/10/2023 - 17:27
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Staff di Direzione